Digital Commerce

Creazione e gestione ecommerce in outsourcing

Vendere online a volte è più di una semplice opportunità, dal carrello alla gestione in full outsourcing sappiamo quel che c'è da fare.

Consulenza strategica

Pianifichiamo strategie per lo sviluppo del business online
Occuparsi di consulenza digitale in ambito e-commerce significa disegnare un progetto di business, partendo dal supporto informativo di analisi di mercato, verificando la vendibilità del prodotto, analizzando le scelte dei competitor, definendo gli adattamenti necessari al business modelling (soprattutto in relazione all’integrazione o disintermediazione di una rete vendita esistente), scegliendo le politiche di branding più opportune.

Piattaforme tecnologiche e integrazioni gestionali

La tecnologia al servizio del progetto, non il contrario
Abbiamo un’esperienza pluriennale nella realizzazione di e-commerce implementati su piattaforma BOM (Back Office Manager) e su piattaforme open source Magento e Prestashop. Progettiamo soluzioni flessibili, scalabili e personalizzabili. Facciamo in modo che lo store dialoghi e interagisca perfettamente con i sistemi gestionali e CRM dell’azienda, in modo il più possibile funzionale al raggiungimento degli obiettivi di business.

Creazione dello store

Disegniamo il miglior spazio di vendita
La progettazione di un sito di e-commerce parte dall’analisi dell’essenza dell’azienda, delle caratteristiche dei prodotti e del settore di appartenenza. Disegniamo lo spazio di vendita immaginando l’esperienza che vogliamo far vivere alle persone. Definiamo le funzionalità strategiche al progetto. Lavoriamo con l’obiettivo di coniugare efficacia comunicativa, semplicità e fluidità dei percorsi di conversione.

Perché avere una strategia di vendita on line?

degli utenti di internet italiani fa acquisti online
12° Rapporto Censis
di incremento per le vendite via smartphone nel 2014
Osservatorio MIP
degli utenti ha usato i motori di ricerca come fonte per definire un acquisto
The Consumer Barometer Survey

Gestione di contenuti e promozioni

Allestiamo la vetrina più efficace per le vendite online
I contenuti di uno store sono tra le leve in grado di convincere un utente all’acquisto. Lo shop management prevede la gestione delle offerte, delle promozioni e dei buoni sconto, l’allineamento del catalogo prodotti, con il relativo rinnovo periodico, l’inserimento e aggiornamento dei listini prodotti e spedizioni. Le azioni promozionali saranno integrate e allineate alle campagne di web marketing in corso.

Omnichannel customer experience

Lavoriamo per creare un unico ecosistema di brand
Pensiamo che canali digitali e negozi fisici debbano necessariamente trasformarsi in un unico ecosistema di brand, generando una retail experience uniforme, capace di rispondere in modo adeguato alle aspettative di un consumatore omnicanale, indipendentemente dal touchpoint che sceglie di utilizzare. L’ottica deve spostarsi da una strategia multicanale ad una omnicanale, in questo modo sarà possibile offrire al consumatore un’esperienza uniforme e coerente.

Web marketing, ADV e CRO

Orchestriamo creatività e gestione per massimizzare i risultati
Supportiamo i nostri clienti nello sviluppo di piani di marketing organici. Definiti gli obiettivi della promozione, il piano di individua il mix di servizi più funzionale. Ci occupiamo di gestione delle attività di E-mail marketing, SEO avanzato, Social media marketing, Article marketing. Pianifichiamo e gestiamo campagne di Digital ADV. Ci occupiamo di consulenza CRO (Conversion Rate Optimization), finalizzata a massimizzare le conversioni anche attraverso l’utilizzo di tecniche di A/B testing.

Perché si acquista online

è più economico 37,1%
è più comodo 32,8%
è più semplice 19,8%
è possibile confrontare prezzi e modelli 12,8%
Le motivazioni dei consumatori in Italia
12° Rapporto Censis

Showrooming e reverse showrooming

Italia
75%
67%
Globale
68%
70%
Francia
71%
68%
Germania
62%
64%
UK
73%
71%
US
68%
73%
Showrooming (ricerca in negozio, acquisto online)
Reverse Showrooming (ricerca online, acquisto in negozio)
L'interazione tra canali fisici e canali digitali
PwC Total Retail Survey 2015

Customer care e gestione ordini

Ci prendiamo cura del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto
Il nostro servizio di customer care pre e post vendita, multilingua e multicanale fornisce assistenza all’utente nelle diverse fasi dell’acquisto. Si occupa inoltre di controllo del processo dell’ordine, con allineamento delle informazioni al cliente, interfacciamento con i partner della logistica e finanziari, monitoraggio della consegna dell’ordine e della gestione dei resi, controllo dei pagamenti e check sicurezza.

Gestione legale, fiscale, amministrativa e finanziaria

Ci occupiamo noi del rispetto delle regole, di adempimenti e procedure
Seguiamo la gestione legale, fiscale, amministrativa e contabile dello store online: dall’impostazione di gateway e POS virtuali, alla gestione delle problematiche doganali, dalla prevenzione delle frodi alle attività di gestione quotidiana come la ricezione ed evasione degli ordini, la gestione delle anagrafiche clienti, la tracciabilità delle transazioni, la gestione di incassi e pagamenti e l’emissione della relativa documentazione.

Logistica e spedizioni

Assicuriamo fluidità ed economicità dei processi di movimentazione e consegna
Pensiamo che lavorare con standard qualitativi elevati sia essenziale nella gestione di un e-commerce, conciliando ottimi lead time di consegna con l’esigenza di minimizzare l’immobilizzo di merce. Ci occupiamo di gestione logistica e spedizioni in completo outsourcing o in dropshipping. La collaborazione con specialisti della logistica e l’integrazione con i gestionali aziendali ci permettono di garantire veloci tempi di risposta alle esigenze dei clienti finali.

Internazionalizzazione e marketplaces

Adottiamo la flessibilità informativa necessaria per adattarsi alle specificità dei diversi mercati
L’approccio ad un mercato internazionale presuppone la creazione di soluzione integrate per raggiungere i clienti di tutto il mondo in maniera strutturata ed efficace. Le competenze maturate in progetti di e-commerce in full outsourcing, sviluppati per top client rappresentativi del Made in Italy in tutto il mondo, unite ad un approccio integrato ai mercati internazionali, con soluzioni logistiche localizzate e consulenza strategica personalizzata, costituiscono il valore aggiunto della nostra proposta.

Business intelligence

Monitoriamo costantemente lo store per migliorarne le performance
Monitorare e ottimizzare costantemente uno store è una delle azioni fondamentali nella gestione di un e-commerce. Definiti gli obiettivi del monitoraggio e i relativi KPI, i nostri esperti valutano l’andamento dei risultati di vendita, analizzano i canali di conversione, esaminano le campagne e il relativo rapporto costo acquisizione/mezzo, definiscono gli interventi migliorativi necessari per massimizzare le performance.

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