Mutina

Everything begins with an interruption

Mutina nasce dalla naturale esigenza di portare il pensiero dei grandi designer a misurarsi per la prima volta con il mondo dei rivestimenti ceramici. Grazie a questa intuizione, il brand intraprende nel 2005 un percorso inedito, con lo scopo di sfidare le regole della ceramica non solo in termini di scala, texture e composizione, ma di creatività e sperimentazione.

Il nuovo sito Mutina si fonda sul minimalismo del bianco, del nero, dei neutri. Questi non colori sono l’origine del linguaggio del brand.

L’essenzialità del design supporta un’esperienza di navigazione di prim’ordine.

Il sito incoraggia l'esplorazione e offre agli utenti la possibilità di non fermarsi alla superficie ma scendere in profondità attraverso le numerose connessioni tra: prodotto, designers, realizzazioni, componenti editoriali e progetti d'arte.

Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Strategia, Web e Mobile, Storytelling
Our side

Abbiamo centrato il nostro obiettivo di sviluppare un sito dal design raffinato che esaltasse il prodotto attraverso elementi interattivi e di facile fruibilità sia per i visitatori che per il team interno Mutina.

Client side

Grazie all'eccellente impostazione di un back office intuitivo siamo abili nel gestire in autonomia la complessità e la varietà dei contenuti di cui disponiamo e che abitualmente aggiorniamo.

 

COLLECTIONS

L'aggiunta di elementi interattivi guida l'approfondimento fino all'esplorazione dei campioni. Si vuole dare risalto alle immagini di prodotto con gallery interattive che mostrano con semplicità la grande quantità di contenuti e foto del prodotto, infatti le immagini vengono caricate solo nel momento della visualizzazione e questo rende il sito smart e leggero. Le informazioni tecniche rivolte al target dei professionisti del settore è soddisfatto dalla sezione dei campioni.

 

ART & JOURNAL

Una parte importante del progetto riguarda il lavoro editoriale di produzione dei contenuti a sostegno del brand value e dello storytelling del prodotto. Abbiamo creato un sistema modulare che fosse coerente e al tempo stesso flessibile, permettendo al team interno di Mutina di esaltare a pieno e in autonomia la grande quantità di contenuti di cui dispone. Nello specifico le sezioni “Journal” e “Mutina for art” sono grandi contenitori di informazioni nelle quali emergono le attività del brand.

 

FORM DI CONTATTO CON LINGUAGGIO NATURALE

“Get in touch” è la pagina del sito Mutina che vanta una notevole usabilità nell’interfaccia facile e intuitiva. Rispondendo a tre semplici domande l’utente viene immediatamente indirizzato a quello che sta cercando, così Mutina riesce ad abbracciare un ampio target e a personalizzare l’offerta delle informazioni che offre.

 

PROJECTS

La sezione “In Use” presenta una selezione dei progetti ispirazionali che hanno come comune denominatore l’uso delle collezioni Mutina. La soluzione progettata consente all'utente l'immediato approfondimento di un singolo progetto e di tornare, con altrettanta semplicità, al listing generale mantenendo i filtri selezionati. Allo stesso modo all'interno del singolo progetto è possibile procedere ai progetti successivi mediante una navigazione circolare anch'essa basata sui filtri di ricerca precedentemente applicati.

 

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.
Contattaci