15 May

La cucina dei sogni? La compri online!

Scavolini lancia la sua prima piattaforma di e-commerce realizzata da Websolute.

Scavolini debutta in grande stile nel mondo dell’e-commerce lanciando la piattaforma “Scavolini Shop”: da oggi, collegandosi al sito shop.scavolini.com i consumatori potranno progettare e acquistare in pochi click la propria cucina dei sogni, scegliendo la qualità e l’inconfondibile stile dell’Azienda leader di settore in Italia.

Scavolini Shop, è un nuovo canale, messo a punto da Scavolini e dai propri rivenditori, caratterizzato da un design responsive, fruibile da desktop e dispositivi mobili, offre un’interfaccia semplice ed intuitiva che guida gli utenti nella personalizzazione ed acquisto della cucina. Per iniziare è sufficiente scegliere tra uno dei modelli Urban, Urban Minimal, Colony e Highland della collezione Scavolini Easy, inserire dimensioni e configurazione desiderati e proseguire con la definizione di tutti i dettagli. Materiali, colori, finiture, maniglie, top, elettrodomestici, tavoli sedie e accessori, nulla è lasciato al caso! La cucina può essere scelta tra 67 possibili composizioni e più di 300.000 combinazioni. Una volta creata, l’utente può condividerla sui Social network prima di procedere all’acquisto. La consegna e il montaggio, compresi nel prezzo, sono gestiti in maniera assolutamente professionale dai punti vendita Scavolini in Italia. E per qualsiasi esigenza, dubbio o semplice consiglio, il servizio clienti Scavolini è a disposizione via email, telefono o live chat.

Scavolini è la prima azienda italiana del settore cucine ad approcciare il mondo dell’e-commerce con un progetto così profondo e articolato.

Obiettivo dell’iniziativa è di avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo una shopping experience inedita per quanto riguarda il settore cucine. Abbiamo quindi pensato di focalizzare l’offerta e-commerce sulla collezione Scavolini Easy, pensata per offrire al pubblico un prodotto di qualità, firmato e garantito da una grande Azienda, ad un prezzo straordinariamente accessibile”, spiega Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato. “L’innovazione è uno degli elementi che da sempre fa parte del nostro DNA: siamo stati pionieri nell’utilizzo del media televisivo per il settore dell’arredamento approcciato in Italia dal 1975 sulla RAI e sulle emittenti private dal 1984; nel 1996 abbiamo inaugurato la nostra presenza web per instaurare un contatto diretto con i consumatori e nel 2010 abbiamo aperto i nostri profili sui principali Social Network come Facebook, Pinterest, Twitter, Linkedin e YouTube. Con il lancio di “Scavolini Shop” entriamo da protagonisti nel mondo dell’e-commerce, attraverso un progetto innovativo che siamo sicuri contribuirà a dare un impulso alla vendita di cucine sia online che offline”.

Nello sviluppo dell’e-commerce Scavolini è stata seguita dalla web agency Websolute, che ha accompagnato l’Azienda in tutte le fasi del progetto, dalla progettazione sino alla gestione della piattaforma.
“Abbiamo studiato e poi attuato il progetto di business partendo dal supporto informativo di analisi di mercato, dal cambiamento comportamentale nei processi di acquisto in riferimento ai diversi target, anche a quelli emergenti, verificando la vendibilità del prodotto, fino all’individuazione dei servizi a supporto, con particolare attenzione a quelli differenzianti, analizzando gli scenari competitivi in riferimento al mercato italiano, definendo gli adattamenti necessari e le funzionalità abilitanti al business modelling in relazione all’integrazione con la rete di vendita già esistente” racconta Maurizio Lanciaprima Direzione Business e-Commerce & CFO Websolute.

Elemento centrale del progetto e-commerce è il coinvolgimento della rete vendita di Scavolini, chiamata in prima persona a gestire la fase di trasporto e montaggio della cucina acquistata online. La piattaforma “Scavolini shop”, va quindi ad affiancarsi e potenziare la distribuzione italiana tradizionale dell’Azienda, che conta 1.000 punti vendita di cui 110 Store monomarca.

Esempio eccellente e all’avanguardia di come on e off line possano convivere in maniera sinergica, grazie ad un nuovo modello di interazione tra le reti di vendita, in un’ottica sempre più multicanale, anche in un settore come quello della vendita di cucine, apparentemente lontano dalle logiche e-commerce.

Mettiti in contatto con noi

Vuoi chiederci un preventivo, prendere un appuntamento
o semplicemente saperne di più? Siamo a tua disposizione.